Grinko FW 2017/18: La collezione La casa delle bambole inaugura MFW

Mentre tutti si stanno preparando per la primavera, visto che tra una settimana ufficialmente entreremo in primavera, io oggi vi parlo di ciò che andrà di tendenza nel prossimo autunno/inverno. Tre settimane fa Milano Fashion Week ha aperto la sfilata di Grinko, alla quale non potevo mancare!

La sfilata si intitolava “La casa delle bambole “ e rappresenta un nuovo ed importante capitolo nella vita dello stilista. Sergei Grinko ed il suo compagno Filippo Cocchetti hanno voluto condividere con tutti l’annuncio della nascita delle loro figlie, Emma e Sophia. Con lo slogan “Love gives life” ogni pregiudizio va spazzato via, visto che viviamo in un’era nella quale non dovrebbe più essere discusso il genere sessuale e nemmeno il concetto di famiglia, che sia tradizionale oppure una famiglia moderna con due mamme o due papà, l’importante è dare l’amore!

Grinko porta il proprio distintivo linguaggio active-wear di lusso in nuove direzioni. Orli ad altezze irregolari, tessuti a contrasto e dettagli asimmetrici conferiscono ai capi unicità senza sacrificarne la confortevolezza e la facilità d’uso.  Comunque il gusto riconoscibile del brand rimane, come con la dissacrazione post-punk della scena londinese dei primi anni 80 caratterizzata dal rigore vittoriano. Sui classici velluti e fluide sete lo stilista propone , sotto forma di stampa, le immagini delle prime ecografie delle figlie Emma e Sophia. Tessuti tecnici sono accostati a tessuti e filati naturali e couture. Il crochet francese antico è stato rivisitato con tecnologie e materiali nuovi.

Anche gli accessori sono sulla linea dei contrasti: berretti tradizionali siciliani, da indossare al contrario, si abbinano a borse bustina rivisitate in chiave punk, realizzate da Gorreri, e le scarpe firmate Mario Valentino. Gli occhiali invece sono di una nuova collaborazione con Neubau eyewear.

Il momento più emozionante è stato il finale, quando Sergei e Filippo sono sulla passerella con in braccio ciascuno una figlia, così Emma e Sophia diventano le protagoniste di questa sfilata!
Vi lascio con le immagini della sfilata, invece se volete vedere la collezione primavera/estate 2017 di Grinko cliccate QUI.

image_pdfScarica