Gonne per tutte le stature

Ciao a tutti!
Quante volte ho visto in giro donne che portano gonne non adatte alla loro età o alla loro struttura, donne in età over 50 con mini gonne che quasi si vede tutto, oppure quelle basse con le maxi skirt che pulivano il marciapiede 🙂 Visto che siamo umani, possiamo sbagliare, a volte quindi bisogna saper scegliere come nel caso dell’abbigliamento adatto per la propria statura. Ecco allora una piccola guida per tutte voi che avete ancora qualche dubbio su che tipo di gonna è adatta alla vostra figura.
Piccole e magre
Tutte voi che siete di bassa statura e senza le curve, posso dirvi che siete fortunate, visto che potete permettervi di indossare le mini gonne. Scegliete i colori chiari e con fantasie, perché con il colore scuro restringono la figura. Una grande svolta ai tacchi, che saranno i vostri migliori amici, visto che con le mini gonne piacciono a tutte. Quest’anno è tornato il denim e anche le righe, cosi fate gli acquisti giusti e fate che anche le donne per strada si voltino dietro di voi.
Piccole e formose
Siete basse, ma con le forme giuste? Allora non preoccupatevi per i centimetri mancanti che vengono compensati dalle calzature adatte. Le gonne tubino sono le più adatte alle vostre forme, soprattutto quelle con lo spacco sul fianco o davanti. L’importante è che siano a vita alta! Cosi sembrerà che avete le gambe più alte e la silhouette slanciata. Io vi consiglio di scegliere la lingerie giusta oppure quella modellante, cosi se avete qualche rotondità di troppo ve la nasconde.
Alta e magra
Che dire? Avete tutto quello che tante desiderano: l’altezza e la silhouette perfetta! La gonna perfetta per il vostro corpo è quella con le balze, gonne ampie e a ruota. La lunghezza perfetta è quella che non supera il ginocchio. Scegliete le tonalità chiare e con stampe e fantasie, con i fiori in tre D che sono molto di moda questa primavera ed estate.
Alta e formosa
Se volete apparire più snelle, allora optate per i colori scuri come il nero. Però ormai si possono trovare diversi modelli di gonne anche coloratissime che mascherano i fianchi. Puntate sui modelli lunghi, fluidi, però non esagerate! Perché a volte le gonne troppo lunghe fanno vedere tutto quello che volete nascondere, state attente soprattutto ai fianchi! Scegliete sempre i modelli che vanno sotto il ginocchio e che non sono aderenti.
Vi lascio con la mia selezione delle gonne.

Revolve
Revolve

Zara

Tobi
Tobi
Revolve
Revolve
H&M
H&M
Zara
Zara
Tobi
Tobi
Revolve
Revolve
Revolve
Revolve
Lanvin
Lanvin
Dolce e Gabbana
Dolce e Gabbana
ChicWish
ChicWish
Revolve
Revolve
Revolve
Revolve
Zara
Zara
Dolce e Gabbana
Dolce e Gabbana
Revolve
Revolve
Revolve
Revolve
Mango
Mango
Zara
Zara
image_pdfScarica