Vi ricordate l’anno scorso quando ero con le colleghe blogger a personalizzare lo scooter di Askoll? Per rinfrescarvi la memoria potete leggervi QUI il post. Oggi si torna a parlare dell’azienda Askoll, azienda vicentina leader nella produzione di veicoli elettrici Made in Italy, è pronta a lanciare sul mercato una nuova e-bike per rendere la mobilità sostenibile un concetto per tutta la famiglia.
La nuova arrivata nella casa Askoll è la ebolt, la prima bicicletta a pedalata assistita pensata per bambini e ragazzi dai 10 ai 13 anni. Muoversi insieme verso un futuro migliore, questa la filosofia di Askoll che, con il lancio di ebolt, vuole contribuire a diffondere l’uso della bici tra giovani e giovanissimi per crescere una nuova generazione di cittadini che abbiano consapevolezza dell’ambiente che li circonda, a partire dalle piccole azioni come prendere la bicicletta per gli spostamenti quotidiani.
La nuova ebolt è unica nella sua categoria, grazie alla pedalata assistita permette di affrontare lunghe distanze anche ai più piccoli, sia in vacanza che in città. È infatti ideale per raggiungere la scuola – più o meno vicina da casa – in modo agile e scattante, muovendosi con scaltrezza nel traffico urbano, o per le gite fuori porta e per elettrizzanti vacanze in sella alle due ruote.
Come tutti i prodotti Askoll, anche ebolt vanta tecnologia d’avanguardia e design e qualità Made in Italy. Monta ruote da 20’’, ha una velocità massima assistita dal motore (250 W con coppia massima di 40Nm) di 25Km/h e un’autonomia fino a 80 Km. La batteria da 300 Wh monta celle Panasonic agli ioni di litio e si ricarica da 0 a 100% in cinque ore da una qualsiasi presa elettrica, al costo irrisorio di 0,05€. Può essere ricaricata anche parzialmente senza alterarne la sua capacità.
Questa bici è facile da utilizzare grazie al computer di bordo che segnala costantemente lo stato di carica della batteria, la velocità, il livello di assistenza e la percorrenza residua. ebolt è disponibile con due differenti telai, bianco e nero, a seconda dei propri gusti e grazie a cinque differenti set di stickers, ogni bambino potrà divertirsi a rendere unica e coloratissima la propria bicicletta Askoll.
Io questa bici trovo molto bella è molto interessante per i nostri ragazzi, sopratutto se vivete in città, dove l’inquinamento è sempre presente e in aumento, con la bici elettrica potete insegnare ai vostri figli che si può andare in giro anche senza inquinare. Una volta quando i vostri figli cresceranno potete optare per un altra bici elettrica di Askoll oppure per lo scooter elettrico, a voi la scelta!