Con Shaft Jeans e foulard Le4uadre l’eccelenza Made in Italy è garantita

L’Italia è il paese di tante eccellenze: scrittori, poeti, designer e anche del buon cibo. Non a caso, il Made in Italy è molto apprezzato all’estero mentre in Italia spesso non viene valorizzato quanto si dovrebbe!

Oggi vorrei parlarvi di due brand Made in Italy che ho conosciuto e apprezzato, tanto che come potete vedere qui sotto, indosso i loro capi. Il primo è Shaft Jeans, il brand toscano che presta molta attenzione ai dettagli. Dietro questo marchio c’è Letizia Palchetti Tosi ed il vero ed unico protagonista di questo brand è il jeans! Jeans in tutte le forme, diversi tessuti e con dettagli preziosi che Letizia ha creato e pensato sia per le donne che per gli uomini. I jeans a zampa d’elefante sono i veri protagonisti di quest’estate! Se invece vi piace uno stile più classico potete scegliere tra vari modelli monocolore oppure se non avete paura di osare se vi piace osare potete optare per i modelli con le borchie o un mix di stampe. Personalmente mi sono innamorata delle gonne Shift che sono davvero molto originali e che rappresentano un richiamo agli anni ‘70. Come potete vedere nelle foto qui sotto, ho scelto la gonna lunga con spacco davanti laterale, un capo fatto con materiale elasticizzato che, anche dopo tante ore, risulta sempre comoda.

L’altro brand è Le4uadre – Urban Poetry, un’azienda che produce prodotti italiani dalla grande personalità ideati dal talento di Damiana Spoto e Marineve Valente, due giovani donne che hanno fatto di un sogno una realtà, il tutto partendo dalla Basilicata. Tra le loro creazioni potete trovare gli accessori come le maxi clutch, pochette e shopping bag. I disegni esclusivi dei prodotti Le4uadre nascono da un’immagine interiore, acquistano forza attraverso il disegno a grafite o la fotografia per poi predere definitivamente forma attraverso una stampa raffinata ed esclusiva. Una Le4uadre può essere il tuo tocco di follia, se sei una donna che veste sempre in nero o in grigio. Aggiungete un accessorio Le4uadre ai vostri look e sarete più originali e uniche! La designer Damiana è una donna siciliana ed è figlia di un padre artista, ama tantissimo i colori e adora mixare meravigliose cromie fra di loro. E delle sue creazioni dice: ” Sono borse, sono stole, sono stampe. Sono pezzi di vita. Delle cartoline ricordo di una vita vissuta intensamente . Messaggi silenziosi all’anima attraverso un girotondo di forme e colori.”

Il foulard di Le4uadre ho voluto portarlo in una maniera più diversa del solito, non al collo ma come fascia per i capelli. Così ho completato il mio look ispirato agli anni ‘70. Che dite ci sono riuscita?

image_pdfScarica