Durante l’estate bisogna fare ancora più attenzione alla nostra pelle. Dobbiamo prendercene cura e proteggerla dai raggi UV senza dimenticare d’idratarla.
In quei mesi estivi ho provato vari prodotti tra cui anche quelli Lavera, e li uso ancora oggi, della gamma Laverà Hydro Effect. Nello specifico ho potuto testare la crema giorno , la maschera e il gel detersione viso. Questi tre prodotti, come sempre, li ho provarti per un mese e devo dire che la mia pelle me ne è grata! Visto che ogni giorno la nostra pelle è a contatto con le polveri sottili, gas di scarico e altri inquinanti atmosferici, le persone dell’azienda tedesca Lavera hanno pensato bene di cercare una soluzione e l’hanno trasformata nei prodotti Hydro Effect. Per avere una pelle fresca e luminosa è necessario proteggerla e idratarla ancora più in profondità.
Il primo step è pulire per bene la pelle con il balsamo detergente Hidro Effect Cleasing Balm che deterge delicatamente la pelle del viso rimuovendo così il trucco e le impurità. Contiene olio d’oliva biologico e, grazie alla sua consistenza cremosa, assicura una pulizia delicata che non danneggia la barriera protettiva della pelle. Questo detergente lo possono usare tutti perché è ideale per tutti i tipi della pelle. Si applica di mattina e di sera sul viso umido con movimenti circolari.
Il secondo step è la maschera Detox Effect Mask, che si usa 2 volte alla settimana dopo la detersione del viso. Con questa maschera la pelle viene delicatamente pulita dalle particelle di sporco che provengono dai fattori ambientali. È ideale per tutti i tipi di pelle, contiene ingredienti esfolianti come l’ argilla naturale e l’alga bio che rimuovono le cellule morte e affinano l’incarnato. Dopo averla applicata sul viso, collo e décolleté lasciatela agire per 10-15 min per poi rimuovere i residui con un panno o una spugnetta.
Il terzo step è la crema giorno Hydro Effect Day Cream. Questa crema ha una texture leggera ed è facile da applicare, dona la giusta idratazione e dura a lungo. Gli ingredienti di questa crema da giorno sono stati appositamente selezionati per idratare la pelle proteggendola dai fattori ambientali negativi. Gli estratti di alghe biologiche contengono antiossidanti naturali che contrastano i radicali liberi e l’invecchiamento della cute. La crema è ideale per tutti i tipi della pelle e bisogna applicarla al mattino sulla pelle pulita del viso, collo e décolleté e massaggiare delicatamente con movimenti circolari.
Per ottenere un effetto ottimale, il mio consiglio è di usare tutti i prodotti della gamma Hydro Effect, solo così potrete vedere i risultati.
Io dopo un mese sto usando ancora questi prodotti visto che idratano la mia pelle, la proteggono e sopratutto sono leggeri. E voi li avete mai provati?