Con i pennarelli di Carioca siamo tutti grandi artisti

Buongiorno a tutti!

Vorrei sapere chi di voi almeno una volta nella vita non ha fatto un disegno od uno scarabocchio con i pennarelli firmati Carioca? Personalmente,anche se non abitavo in Italia, da piccola comunque usavo i pennarelli e le matite colorate di Carioca per fare i miei disegni o per colorare. Negli anni 50 l’imprenditore Alessandro Frola fonda nella provincia torinese la società Universal, da cui nascono CARIOCA® e CORVINA®. Il marchio Carioca ben presto sfonda nel mercato globale della produzione di pennarelli; invece il marchio Corvina diventa una delle penne a sfera più vendute al mondo.

Oggi l’azienda ha 110 persone tra la sede principale, lo stabilimento di Settimo Torinese e la consociata spagnola a Barcellona. Lo stabilimento di Settimo Torinese è il principale polo produttivo ed esporta oltre l’85% delle sue produzioni in più di 60 Paesi. Da 60 anni Carioca fa colorare ai bambini italiani ed è completamente Made in Italy! I prodotti CARIOCA® sono pennarelli, matite colorate, tempere, pastelli, giochi educativi e molti altri articoli da disegno, tutti realizzati e testati con massima attenzione, qualità e sicurezza. Gli inchiostri dei pennarelli CARIOCA® sono prodotti interamente negli stabilimenti di Settimo Torinese, utilizzando unicamente coloranti ad uso alimentare e assicurando livelli imbattibili di lavabilità e brillantezza. Di sicuro vi ricordate una storica campagna pubblicitaria che vede protagonista l’amato personaggio Carioca Jò, ancora oggi presente su tutte le confezioni CARIOCA®.

In questi giorni con Mario stiamo disegnando e colorando con i pennarelli di Carioca, come se non ci fosse un domani. 🙂 Mi piacciono troppo i temperelli di Carioca costituiti da una tempera solida che si asciuga subito e non sporca. Li si possono usare sulla carta, sul cartone, sul legno e sul cartoncino. Ì colori sono in 12 nuance che brillano e si asciugano subito. Ormai non ne posso fare a meno di questi temperelli e vi svelo un segreto: mi sono proprio appropriata di questo prodotto Carioca.

Le matite colorate di Carioca ormai non possono mancare nella nostra casa, visto che Mario a settembre ha iniziato ad andare a scuola ed usa tanto le matite colorate. Ogni mese gli devo comprare una nuova confezione di matite e se andiamo avanti così finiremo sul lastrico 🙂

A Mario, fino ad un anno fa, non piaceva disegnare, da un anno a questa parte la storia è cambiata e da allora sta disegnando tanto. Il mio più grande problema sono sempre le sue mani tanto colorate dopo aver disegnato, ma con i pennarelli jumbo ho trovato una soluzione ideale. Sono lavabili come quasi tutti pennarelli di Carioca. Quando fa i disegni grandi usa questi pennarelli giganti, che hanno la punta bloccata, l’inchiostro antitossico con coloranti alimentari e la cosa principale è che l’inchiostro ha una lunga durata.

I pennarelli birello invece sono a doppia punta, una sottile e l’altra un pò più grossa. Tutti i pennarelli di Carioca sono super sicuri grazie alla punta ed al fondello bloccati, il cappuccio invece è anti-soffocamento. L’ inchiostro a base di acqua e con coloranti alimentati. Cosi i nostri bambini possono colorare e disegnare in sicurezza e tranquillità.

Secondo me il prodotto top di Carioca senza dubbio sono i pennarelli Color Change magic. Pennarello con speciale inchiostro che cambia colore. Con l’utilizzo del pennarello “Magik”,contenuto nella confezione, si possono ottenere due colori.

Quali di questi prodotti di Carioca sono i vostri preferiti?

image_pdfScarica