Vi siete mai chieste come mai da qualche giorno avete mal di testa oppure come mai che da un momento all’altro i vostri capelli non sono più forti come prima?
Per una salute ottima e per stare bene abbiamo bisogno delle vitamine e dei minerali. Anche se tante volte succede che per gli orari oppure essendo di fretta si mangia quello che capita. Il corpo con i sintomi ci avvisa che c’è qualcosa che non va. Perciò state attente ai mutamenti e ai sintomi. Oggi vi parlo di alcuni di questi.
Mal di testa
Tante volte capita che il mal di testa significa che abbiamo bisogno del magnesio. Perciò mangiate le banane e il cavolo.
Problemi con l’acne
Se all’improvviso il vostro viso viene attaccato dall’acne, allora avete la carenza dello zinco. Potete provare a combattere l’acne con le creme, ma prima di tutto provate a curarla con il cibo. Gli alimenti pieni di zinco sono: mandorle, semi di zucca, spinaci e arachidi. La pelle sarà più sana e la carnagione più bella.
Però c’è anche un altro motivo per il quale l’acne si manifesta ed è per colpa dei batteri e delle ghiandole sudoripare iperattive! Quando il sistema immunitario non funziona bene può accelerare il funzionamento delle ghiandole sudoripare il che porta ad aumentare il grasso sotto la pelle, ostruendo i pori. Perciò la pelle non può più respirare e si forma l’acne.
Crampi nei muscoli
L’assenza del magnesio può provocare anche i crampi nelle gambe. Provate a farvi il bagno nella acqua calda con il sale amaro, che contiene magnesio, cosi la pelle può assorbirlo.
Vesciche
Se avete le vesciche sulle dita oppure sulle articolazioni è il sintomo che il vostro corpo ha bisogno degli acidi grassi essenziali. Potete sostituirli se mangiate l’olio di pesce, i frutti di mare, il pesce e la frutta secca.
Unghie sfaldate e i capelli secchi
Di sicuro avete bisogno della vitamina B7. Mangiate di più formaggio, arachidi e i prodotti lievitati. Così le vostre unghie avranno di nuovo un aspetto sano
Capelli deboli
Durante la pettinatura vi accorgete che vi cadono troppi capelli? Allora il vostro corpo ha bisogno del ferro. Mangiate di più le verdure con le foglie verdi e la carne rossa.
Desquamazione della pelle
Se vedete che la vostra pelle è tirata, vi prude, si desquama oppure toccandola è ruvida, vuol dire che ha bisogno di essere idratata. Durante la giornata usate una crema idratante e durante la notte usate una crema un po’ più grassa. Una volta alla settimana invece usate una maschera per la pelle secca.
Cosa c’è dietro la stanchezza
La stanchezza è l’allarme che al corpo manda la psiche. Per colpa della stanchezza diventate irritabili, depressi, non avete voglia per nessuna attività. Dimenticatevi della pigrizia mattutina oppure di tutta la giornata. Uscite fuori, correte, camminate e fate qualche attività all’aperto. Dovete stare in compagnia con persone con le quali condividete gli stessi interessi e con le quali state bene.
La vista è peggiorata
Sulla salute dei vostri occhi ha influenza il cibo industriale, il poco movimento, le ore passate davanti al pc, il fumo, .. Provate a cambiare lo stile di vita e le abitudini cosi la vista migliorerà.