La semplicità prima di tutto!
Come rendere un look semplice e che non passi mai di moda? Se vi dico che questo capo lo avete sicuramente nel vostro armadio, mi credereste? Ovviamente parlo della camicia bianca.
Con la camicia bianca potete creare svariati look senza rischiare di essere banali! Un evergreen che amiamo perché è elegante, semplice, insomma un capo anche molto fresco. Questa primavera potete scegliere tra vari modelli: da quello più semplice e classico fino al modello con le maniche larghe.
Ricordatevi che questo capo rimarrà sempre di tendenza, perciò, non buttate via la vostra camicia bianca, anzi acquistatene una nuova. Si può abbinare perfettamente con ogni capo, da un paio di pantaloni alla gonna. Potete scegliere sia un look semplice che elegante perché la camicia bianca è un capo versatile.
Tante le fashion icons che l’hanno indossata e alle quali potete inspirarvi: Lady Diana, Jacqueline Kennedy e Victoria Beckham, giusto per citarne alcune.
Gianfranco Ferrè ha definito questo capo icona del suo stile: “Mai uguale a sé stessa, eppure inconfondibile nella sua identità” e ancora “nel lessico contemporaneo dell’eleganza, un termine di uso universale che però ognuno pronuncia come vuole.” Non a caso, nel 2015 a Palazzo Reale fu dedicata una mostra al celebre couturier dal titolo “La camicia bianca secondo me. Gianfranco Ferré”.
La camicia bianca è un capo classico, intemporale, potremmo dire il più versatile del guardaroba femminile, che sta bene a tutte. Insomma, il capo jolly abbinabile a tutto per creare tanti outfit diversi!
Qui sotto potete vedere qualche esempio di look con la camicia bianca, quale vi piace di più?
Potrebbero interessarvi anche i seguenti post: