In questi giorni di quarantena con Mario abbiamo sperimentato un po’ di ricette nuove, tra queste ha apprezzato di più quella dei Biscotti Colorati. Ci siamo messi ad impastare e a fare i biscotti, ma soprattutto la parte più divertente per i bambini è quella riservata alla decorazione 😉 Io vorrei provare anche altre ricette, ma Mario è talmente fissato con questa che le altre, mi sa, dovranno attendere 😉 Ma presto torneremo con una ricetta tutta nuova.

Biscotti colorati
Ingredienti per 15 biscotti
45 g di burro
250 g di farina
170 g di zucchero
1 uovo
Un pizzico di sale
Mezzo cucchiaino di bicarbonato
½ baccello di vaniglia
70 g di mini smarties colorati
Codette di zucchero di vari colori



Preriscaldate il forno a 180 gradi e foderate una teglia con la carta forno. Lavorate il burro morbido con lo zucchero. Aggiungete i semi di vaniglia (raschiati dal mezzo baccello), le uova, la farina setacciata con il bicarbonato e il sale. Lavorate finché tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.
Dividete l’impasto in piccole palline, schiacciatele e mettetele sulla carta forno, lasciate un po’ di spazio tra l’uno e l’altro, decorate poi con gli smarties e le codette. Infornate e cuocete per 10 minuti. Lasciate raffreddare prima di servire…anche se i bambini sono impazienti!
Tempo: 20 min di preparazione + 10 min di cottura
Costo: 4,90 €