Auguri Mario

Era un venerdi di dicembre, ma non era un venerdì qualsiasi, era il 16 dicembre del 2011, il giorno della tua nascita. Alle 09.04 di quel venerdì sei nato tu, tu che oggi compi già 6 anni.

Il tempo passa troppo in fretta, anzi il tempo vola. Tu ormai sei diventato un piccolo ometto che ieri mi avevi anche messo una nota nel tuo quaderno perché parlavo troppo 🙂 Quest’ anno è passato velocemente, purtroppo siamo ancora qui senza la sorellina, che tu tanto desideri. La desideri talmente tanto che sei lì ogni giorno a toccarmi la pancia chiedendomi se c’è già dentro, ma ti prometto che presto arriverà. Se sarà entro il prossimo anno o quello dopo non lo so, ma arriverà, ok? 😉 Abbiamo anche già due nomi, ma se arriva un fratellino che facciamo? 🙂 Cos’è successo in questo anno? A gennaio hai avuto la tua prima visita in pronto soccorso. Mentre eri con i nonni in montagna, andando in slitta sei andato a sbattere contro il bidone dell’immondizia e ti sei morso talmente tanto il labbro che ti hanno fatto due punti. È andata bene, a parte che la nonna ha perso 10 anni di vita e a parte un livido che sembravi un pugile che è stato steso al tappeto, è andata davvero bene. Alla fine di febbraio siamo partiti in Egitto insieme al tuo amico Pietro e sua sorellina Benny, ti sei divertito davvero tanto. A marzo per il mio compleanno volevi che avessi una torta e hai insistito talmente tanto che il giorno dopo tuo papà è tornato a casa con la torta e io così ho fatto la festa per ben due giorni. Siamo arrivati a giugno, il mese con il quale finiva un capitolo, l’asilo. Quante lacrime quel giorno, non riuscivo a credere che con settembre iniziava un nuovo capitolo. L’estate la hai passata al mare, in montagna, al centro estivo e in Bosnia. Ti sei divertito tantissimo e poi è arrivato settembre. Un nuovo capitolo che guarda caso hai iniziato bene, non hai pianto, stai andando volentieri a scuola. Ma, sai che c’è anche un ma vero? Potresti essere un po’ più bravo, che non smetti mai di parlare, che non riesci ad essere fermo, che ti alzi senza permesso ecc, ma pian pianino stai migliorando. A fine ottobre siamo ritornati alle Canarie dove ti sei divertito e da lì sei anche migliorato a scuola. E siamo arrivati a dicembre, al mese del tuo compleanno e delle feste natalizie.

Quest’anno è stato pieno di tue dichiarazioni che hanno fatto troppo ridere, eccole qui alcune: “Mia mamma è a Milano a dormire” (mentre ero a MFW)

“Mia mamma fa la blogger!” (Quando le maestre d’asilo chiedevano che lavoro fanno le mamme)

“Non chiamare la mamma che è a Milano in vacanze.” ( quando la maestra gli chiedeva chi chiamare mamma o papà, ed io ovviamente non ero a Milano per le vacanze).

“Mia mamma è mamma al top!” (Alla mia domanda cos’è tua mamma) 🙂

“Sono preoccupato. ” (Lo dici spesso ed ovviamente non c’è niente di preoccupante ma tu lo dici comunque)

“Non te lo dico!” (Quando ti chiedo com’è andato a scuola)

“Io quando sarò papà…” (Invece di dire quando sarò grande dici quando sarò papà).

“Io non voglio avere 6,7,8,10 anni che non voglio che tu invecchi.” (Eravamo in macchina e andavamo a Leolandia quando mi hai chiesto come sarò io quando tu avrai 7,8,10 anni e ti ho spiegato che invecchierò e tu dopo 2 ore ti eri fermato piangendo e dicendo che tu allora vorresti avere sempre 5 anni che non vuoi che io invecchi, poi ti ho spiegato il ciclo della vita e ti eri calmato. Per me era il momento più emozionante di quest’anno e hai fatto commuovere anche me.) 🙂

Penso che può bastare per quest’anno che dici? Da tre mesi che non vedevi l’ora che arriva il tuo compleanno ed eccoci qui oggi a festeggiare con te il tuo compleanno.

Per questa giornata per te tanto importante e tanto attesa ho scelto total look di Goganga. Un brand che è nato l’anno scorso e che ha fatto già di strada. Un brand che è un brand svizzero con la lavorazione completamente Made in Italy, per i bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni. Un brand che crea e realizza i capi divertenti e che si possono portare ogni giorno. Hanno anche una linea in denim ed oggi potete vedere Mario che indossa la sua tuta in denim. L’ho abbinata con il bomber molto particolare che ha le maniche scamosciate e davanti e dietro è in blu metallizzato in materiale neoprene con la rete. Invece all’ interno è nero e dovete sapere che Goganga è molto attenta ai dettagli come anche all’ interno dei loro capi. Fattemi sapere che ne pensate di questo look di Mario.

 

image_pdfScarica