8 piccoli segreti per accelerare la crescita dei capelli

Si sa, i capelli sono parte del nostro essere, della nostra personalità e bellezza. Per vari problemi, ci sono periodi in cui tendiamo a perderne tanti, ma nessuna paura! Numerosi trucchi e metodi pullulano su internet per far crescere i capelli più velocemente. Ma di chi fidarsi? Oli, cura, alimentazione… Ecco consegniamo dei piccoli segreti per ottenere una capigliatura da sogno!

8 consigli per aumentare la crescita dei capelli

La crescita dei capelli va in media da 1 a 1,5 cm al mese, e fino a 3 cm per i/le più fortunati/e! Quindi, il tempo può sembrare molto lungo – troppo lungo – per alcune persone che sono alla ricerca di piccoli trucchi per aumentare la crescita e rafforzare i capelli. Ecco alcune tecniche che potete seguire per ottenere dei buoni risultati.

La maschera con polvere di Shikakai

La polvere di Shikakai, nota per la crescita dei capelli, viene dall’India. Ricca di saponina vegetale, aiuta a detergere delicatamente i capelli e a stimolare il cuoio capelluto. Aiuta anche a prevenire la comparsa della forfora e a rendere i capelli lucidi. Per usarlo come maschera, è sufficiente mescolare la polvere con un po’ di acqua calda per ottenere una sorta di “pasta”. Sentiti libera di aggiungere agenti idratanti come miele o aloe vera. Applica la miscela dalle radici alle punte. Quindi lasciare riposare 1 ora o 2 ore sotto una pellicola di plastica per mantenere il tutto al caldo. Infine, sciacqu e passa un balsamo leggero se necessario. Puoi trovarla qui.

Lo scrub per capelli

Si conoscono troppo poco i benefici dello scrub per capelli. Invece è uno step importantisismo che aiuta a sbarazzarsi di tutte le impurità del cuoio capelluto, accelerando la crescita. Usalo prima dello shampoo, sui capelli bagnati, assicurandoti di massaggiare delicatamente il cuoio capelluto. Potete trovarlo qui da Sephora.

Lozione con rosmarino e tè verde

Il rosmarino rafforza e fortifica il bulbo capillare fornendo sostanze nutritive che stimolano e favoriscono la crescita dei capelli. Il tè impedisce la formazione di DHT (diidrotestosterone), un ormone che rallenta la crescita dei capelli. Dopo aver preparato il tè verde e il rosmarino, puoi spruzzare il tutto sulle radici dei capelli una volta al giorno. Usa questa lozione ogni tre giorni se noti che ingrassa troppo le tue radici.

Succo di zenzero

L’applicazione del succo di zenzero sul cuoio capelluto amplifica l’afflusso di sangue al bulbo capillare. Questo rafforzerà il capello e soprattutto ne stimolerà la crescita. Per ottenerlo, è sufficiente utilizzare un frullatore o un estrattore da succo. Stendere la miscela e lasciare riposare per un’ora. Potresti avvertire formicolio durante la posa, il che è normale, ma fai attenzione a non bruciarti. Quindi, fai lo shampoo. Applica questa miscela non più di 2 o 3 settimane alla settimana.

Infuso di ortica

L’aceto di ortica aiuta a rafforzare la fibra capillare. Regola la produzione di sebo e aiuta a combattere la forfora. Favorisce la crescita capillare e contribuisce al mantenimento dell’elasticità della pelle e dei capelli.

La federa del cuscino in seta

Questo trucchetto sta diventando sempre più popolare, e non è un caso! La seta aiuta a proteggere i capelli, evitare i nodi e mantenerli lucidi. E inutile dire che i capelli sani crescono più velocemente! La prossima volta che comprerai delle lenzuola pensa a questo suggerimento per i tuoi capelli.

L'olio di Carapate

L’olio di Carapate è noto per fortificare, riparare e stimolare la crescita dei capelli. Grazie alla sua ricchezza e ai suoi benefici fortificanti e rivitalizzanti, l’olio puro di Carapate è ideale per nutrire e sugellare l’idratazione dei tuoi capelli. Sentitevi libere di aggiungerlo ai vostri bagni di olio e avrete un risultato davvero sorprendente. Potete trovarlo qui.

La cheratina

Non ha bisogno di presentazioni, ormai tutti conoscono i suoi benefici! La cheratina rinforza e richiude le squame del capello. Va a levigare il primo strato del capello, la cuticola. Permette di proteggere, lisciare e trasformare gradualmente la struttura del capello. Sia in maschera oppure in una lozione senza risciacquo, funge da pellicola protettiva e ridona forza e lucentezza ai capelli. Con le sue proprietà stimolanti e rigeneranti, migliora la qualità dei capelli.

Tagliare i capelli

Una volta che il capello è biforcuto, rotto o danneggiato, non si può fare nulla. Spalmare i tuoi capelli di cheratina ogni giorno non cambierà nulla! Ma tranquilla, non c’è bisogno di tagliare tutta la lunghezza! Di solito bastano pochi centimetri per rinfrescare le punte e sbarazzarti delle doppie punte e di quelle secche. Un vecchio “metodo della nonna” che funnziona sempre!

image_pdfScarica