7 prodotti low cost per una base perfetta

Una buona base è il pilastro di ogni trucco, oggi vi parlo di come ottenerla con prodotti alla portata di tutte!

Partite SEMPRE dalla crema idratante, l’idratazione è fondamentale, non solo avrete una resa migliore del trucco ma anche una pelle più bella con l’uso continuativo.

Il fondo giusto uniformerà il vostro incarnato senza alterarne il colore (guai a prenderlo più scuro!), vi darà la tela perfetta su cui dipingere per così dire.

bottega verde ha delle ottime creme idratanti per ogni tipo di pelle e spesso sono in offerta!

wet n wild ha un ottimo fondotinta al costo di circa 7 euro, mi piace particolarmente perché offre diversi sottotoni disponibili per le  esigenze di tutte. Potete trovarlo su Maquibeauty o pink panda online e nei negozi fisici Ovs. Vi consiglio di stenderlo con una blender per un effetto naturalissimo.

Il correttore è il mio prodotto salva vita, chi come me ha delle occhiaie da panda dovrà usare prima un correttore per contrastare il colore dell’occhiaia e poi uno dello stesso colore della vostra pelle.

L.A girl si può trovare su Amazon con questo kit di colori correttivi a 10 euro circa, Kiko invece ha questo ottimo correttore a poco più di 7 euro che ha una buona coprenza e durata.

Ora non resta che settare il tutto con un buona cipria, servirà a controllare la lucidità, a lasciare tutto dove lo avete messo ed a aumentarne la durata.

essence propone questa comoda cipria compatta a 3 euro, la pigmentazione giallina serve ad illuminare l’incarnato.

La terra ideale per il contouring è una terra fredda, cercate di creare un’ombra sfumata esattamente sotto lo zigomo. Mi raccomando, niente macchie!!! Sfumate, sfumate, sfumate!

Ora che la tela è pronta non resta che scolpire, il fondo infatti rende la pelle omogenea ma “appiattisce” il viso. Vediamo come dosare luci ed ombre!

Nabla e Mulac hanno davvero dei buoni prodotti per questo proposito, il costo è di circa 10 euro ognuno ma vi assicuro che rendono come polveri hight cost.

L’illuminante otticamente ha l’effetto opposto alla terra, quest’ultima crea zone che vengono percepite come più “infossate”, l’ highlight invece “porta fuori” ed è per questo che è ideale applicarlo sullo zigomo e sotto l’arcata del sopracciglio. Usatene un po’ anche sulll’arco di cupido per rendere più piene le labbra.

Purobio ha lanciato il resplendent highlighter in 4 colorazioni, un prodotto biologico davvero valido a poco più di 10 euro!

Il blush va applicato nella zona che si arrossa naturalmente sul vostro viso quando siete affannate o imbarazzante, vi darà un tocca di salute e freschezza, un elemento irrinunciabile!

Neve Cosmetics con la collezione Tea Time ha fatto uscire questo bellissimo blush che si chiama teacup, secondo me il colore è ideale per qualsiasi look, ma nel caso non vi con vincesse Neve ha una miriade di colori a disposizione per soddisfare le vostre esigenze! Il tutto per 7 euro circa a cialdina.

Con questo è tutto, come vedete non serve spendere un patrimonio per una bella base pronta ad accogliere un makeup da sfilata o semplicemente un po’ di mascara! !

image_pdfScarica