Ho fatto un giro sul blog e ho iniziato a cercare i vecchi che articoli che ho postato anni e così mi sono imbattuta in questo post che risale al marzo 2015 e volevo riproporvelo 😉 Si parla di quei cibi che ci aiutano a combattere lo stress. Buona lettura a tutti!
Buongiorno e ben tornati sul mio blog!
La vita quotidiana ci porta sicuramente molto stress, alcuni sanno come combatterlo, altri no. Ci sono tanti modi facili, ma possiamo limitarlo anche da soli, basta scegliere i cibi giusti. Durante i periodi di stress il nostro corpo perde le scorte di alcune vitamine e minerali. Ecco perché oggi vi voglio segnalare sette alimenti con i quali migliorerete il vostro umore e la salute.

Mandorle, pistacchi e noci
Quando vi va tutto storto mangiate le mandorle, perché sono piene di antiossidanti e vitamina E, che rafforzano il sistema immunitario. Le mandorle sono anche ricche di vitamine del gruppo B, che aiuterà il vostro corpo a superare i periodi difficili. Se non avete neanche il tempo per farvi gli spuntini con le mandorle, allora prendete al supermercato il burro alle mandorle e spalmatevelo sul pane di mattina a colazione. Se invece non vi piacciono le mandorle o vi piace variare, allora prendete i pistacchi o le noci. Entrambi possono, nei momenti difficili, abbassare il battito del cuore agitato. Una manciata di pistacchi al giorno abbassa la pressione sanguigna, così il vostro cuore può lavorare di meno. Aggiungete le mandorle, i pistacchi e le noci alle vostre insalate, cosi saranno più saporite.
Latte scremato
È scientificamente provato che una tazza di latte caldo cura l’insonnia e l’irrequietezza. Il calcio nel latte riduce gli spasmi muscolari e calma la tensione. Vi consiglio di farvi un frullato con latte scremato e molto cacao, un mix perfetto per calmare il sistema nervoso.
Fiocchi d’avena
I carboidrati fanno produrre al cervello troppa serotonina. Questa reazione è la stessa anche quando mangiate il cioccolato fondente. Se il vostro corpo assorbe lentamente i carboidrati, più uniforme sarà la secrezione di serotonina. I fiocchi d’avena sono ricchi di fibre, in modo da poter essere digeriti lentamente. Se sapete che dovrete affrontare una giornata faticosa, per colazione fatevi un piatto di latte con i fiocchi d’avena.
Spinaci
Il magnesio riduce lo stress nel vostro corpo, infatti si consiglia il consumo anche prima di viaggiare. Allo stesso tempo aiuta il corpo a sopportare gli sforzi. La carenza di magnesio provoca mal di testa e stanchezza, vedrete che un bel piatto di spinaci sarà un valido aiuto. Aggiungeteli alle insalate o ai panini.
E voi avete con quale cibo combattete lo stress?
Potrebbero interessarvi anche i seguenti post: