Alzi la mano chi non ha problemi di pelle con il freddo invernale! Anche se non siete particolarmente freddolose , le temperature gelide non fanno bene alla nostra pelle. Ecco perché è fondamentale scegliere delle creme adatte che possono lenire l’epidermide in profondità.
1. Nutritic Intense Riche
Il nome di questa crema di La Roche-Posay la dice già lunga: una formulazione ricca e intensa che contiene, tra gli ingredienti, la loro fantastica acqua termale. Perfetta per le pelli secche e screpolate, basta una piccola noce di prodotto e avrete da subito una sensazione di protezione, quasi come una sottile pellicola che protegge la vostra pelle dagli agenti esterni. La texture non è grassa, ma si fonde sulla pelle.
2. Sensitive Camomille
Un balsamo nutriente della Yves Rocher che direttamente dalla Bretagna produce questo fantastico prodotto. La sua texture è vellutata con un leggero aroma naturale di camomilla che dona subito quella sensazione di protezione di cui ha bisogno la nostra pelle. Ideale per i pizzicori, per la pelle che “tira” o ancora l’epidermide arrossata.
3. Ictyane
Una crema passepartout della Ducray che può essere utilizzata sia per il viso che per il corpo. Perché anche se la parte superiore del corpo è quella più esposta, anche la pelle delle gambe, braccia, va assolutamente protetta dal freddo. Ideale per pelli anche molto secche.
4. Cold Cream
Questa crema del brand Euphidra è l’ideale per avere quel sollievo immediato di cui ha bisogno una pelle arrossata dal freddo. Quella brutta sensazione di pelle secca, squamosa può essere lenita con un questo prodotto che ristruttura e ripristina le funzioni della barriera cutanea.
5. Life Plankton
La Biotherm si supera con questo balsamo crema adatto anche alle più altre temperature. Se andate in montagna questo è il prodotto giusto! Adatta alle pelli più sensibili, ne basta davvero poca ed è ottima anche contro i raggi solari.
….E le labbra?
Per le labbra screpolate e secche ci sono tantissimi rimedi, potete chiedere consiglio anche al vostro farmacista di fiducia. Un piccolo consiglio? Il Rêve de Miel della Nuxe che grazie al miele nutre ed esalta le labbra secche che saranno più morbide e belle da vedere e..baciare!
A 8 anni scrissi sul mio diario segreto: "Amo scrivere, voglio vivere a Parigi e mangerei solo pizza". Oggi ho realizzato questi sogni e i gusti non son cambiati! Dopo la Laurea in Lingue e Letterature Straniere mi sono trasferita a Paris e ho aperto un blog in cui raccontavo come vivere la città da vera parisienne; da qui è iniziato il mio lavoro di editor freelance e traduttrice. Sono appassionata di beauty, lifestyle e gossip. Il mio motto? Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.