5 cose da fare assolutamente a Parigi durante le Feste
Paris is always a good idea! Non c’è frase più vera, qualunque sia la stagione, Parigi è sempre il viaggio ideale che fa sognare anche per la 10ª volta. Certo durante il periodo delle Feste e quello invernale, il suo tocco diventa ancora più magico.
Les Galeries LaFayette
Fare shopping alla Galeries Lafayette è sempre bello, ma l’atmosfera natalizia, il famoso albero e le vetrine ne fanno uno dei luoghi più belli da visitare e fotografare durante le Feste. Ammirate le sapin e comprate qualcosa di più caratteristico e poi scoprite la magia all’ultimo piano dove avrete Parigi (letteralmente) ai vostri piedi!
La terrasse d’hiver dell’OFF è uno spettacolo e non ha nulla da invidiare a quella estiva! Questo posto, vi assicuro, è perfetto per passare un momento di relax e divertimento e sorseggiare un buon bicchiere di vino o un cocktail seduti, proprio, sulla Senna. Indimenticabile!
Nello scenario incantato del Parc de Saint-Cloud troverete questo bellissimo evento Lumières en Seine pieno di luci e tutta la magia del Natale e delle Feste. Fino all’8 gennaio potrete rimanere “abbagliati” da questo splendore e i bambini vi ringrazieranno. In più, ci sono tantissimi spot per poter scattare delle bellissime foto ricordo.
Gli Champs-Elysées addobbati a festa e dopo una bella, lunga, passeggiata immaginate di gustare un buonissimo thè e i loro favolosi macarons. Non potete perdervi Ladurée e le loro gustosissime creazioni che, ovviamente, potete anche farvi impacchettare e portare con voi! Delle Feste più dolci di così!
Vicinissimo Parigi, il castello di Versailles è uno di quei luoghi delle fiabe che piaceranno anche ai bambini e ai ragazzi. Tra visite guidate e spettacoli avvincenti come quello di quest’anno intitolato Le Parcours du Roi, il programma è davvero imperdibile, sì anche con in inverno!
Queste sono 5 cose imperdibili, ovviamente stay tuned perché tornerò a parlare della mia città del cuore e di tutte le cose stupende che ci sono da fare e da scoprire! Buon Anno a tutti!
A 8 anni scrissi sul mio diario segreto: "Amo scrivere, voglio vivere a Parigi e mangerei solo pizza". Oggi ho realizzato questi sogni e i gusti non son cambiati! Dopo la Laurea in Lingue e Letterature Straniere mi sono trasferita a Paris e ho aperto un blog in cui raccontavo come vivere la città da vera parisienne; da qui è iniziato il mio lavoro di editor freelance e traduttrice. Sono appassionata di beauty, lifestyle e gossip. Il mio motto? Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.