L’estate è il periodo del caldo, delle vacanze, del mare ma anche delle zanzare! 🙂 Penso che siano davvero in pochi quelli che non si lamentano delle zanzare, che, se anche non li pungono il rumore delle zanzare provoca comunque fastidio, o no?
Qualche settimana fa a Milano l’azienda Orphea ha organizzato un picnic, al quale ovviamente non potevo mancare. Orphea Salvalana è lo storico brand leader nella protezione dei capi, ma con il tempo ha allargato la gamma dei prodotti, estendendola alla protezione della persona e della casa dagli insetti. La storia dell’azienda Orphea inizia negli anni venti, quando un inventore svizzero, viaggiando tra i cantoni, raccolse delle ricette su alcuni rimedi naturali efficaci contro gli insetti. Grazie anche alle sue conoscenze sulle erbe, mise a punto una formula ricca di ben oltre 400 elementi estratti da piante e fiori in grado di proteggere in modo naturale i capi in lana.
Una curiosità: il nome Orphea si riferisce al mito greco di Orpheo, figura espressiva di equilibrio e armonia nella musica, alludendo alla gradevolezza della naturale profumazione Orphea. Oltre ai prodotti salvalana, dal 2010, nel mercato italiano, arrivano anche i prodotti Orphea per la protezione della persona. Tra i prodotti per la protezione della persona ci sono Orphea Protezione Persona Bambini, Orphea Protezione Persona Inodore, Orphea Protezione Persona Adulti e Orphea Protezione Persona Safari Formula.
Per Mario da tempo uso i podotti di Orphea, visto che proteggono fino a 8 ore.
Il picnic organizzato da Orphea si è tenuto in una location stupenda a Milano:alla Biblioteca degli alberi. Guarda caso proprio quando eravamo li, c’erano le zanzare e i prodotti di Orphea sono andati a ruba. 🙂 Ho passato un’oretta in ottima compagnia; tra le blogger e le giornaliste il tempo è passato in fretta ed i prodotti della protezione Orphea non ci hanno deluso! E voi come vi proteggete dalle fastidiose zanzare? Con Orphea la mia estate è più spensierata!