Cerca

Moda bambini: Tendenze colori per l’autunno/inverno 2019/20

L’anno scolastico è iniziato e penso che la maggior parte dei genitori ne è felice 😉 Ovviamente ci sono quelli che rimpiangono i momenti trascorsi insieme ai propri figli durante le vacanze, ma la cosa importante è che quei momenti possiate stamparli e mettere negli album proprio come un bellissimo ricordo.

Con l’inizio dell’anno scolastico coincide anche la stagione autunnale e bisogna pensare a rinnovare il guardaroba dei bambini. Quest’autunno/inverno sarà all’insegna dei colori perciò finalmente l’armadio sarà coloratissimo. Il colore come ben sapete è importantissimo: rende le persone felici, perciò andate ad acquistare capi in giallo, rosso, blu e verde perché, vi assicuro, questi quattro colori saranno i veri protagonisti della stagione autunno/inverno 😉

Il colore rosso è simbolo del sangue e dell’energia, sia vitale che fisica. Questo colore nell’abbigliamento non è diffusissimo, ma nella quotidianità è presente ovunque: dagli oggetti in casa alle macchine che vedete per strada. Se per voi il colore rosso potrebbe risultare troppo forte, potete sempre scegliere gli accessori in questo colore, come ad esempio i cerchietti per le femmine o i cappellini per i maschi. Tanti marchi per questa nuova stagione hanno proposto il colore rosso e io ho selezionato alcuni capi per voi.

Ralph Lauren
BENETTON
Vingino

Il giallo, invece, è il simbolo della luce del sole ma anche della conoscenza e dell’energia, sia dell’intelletto che nervosa. Rappresenta l’ottimismo, l’intelligenza, la saggezza, la parola, la vivacità, l’estroversione, la leggerezza, la crescita. Le persone alle quali piace questo colore sono estroverse ed hanno un’immaginazione molto sviluppata. Il giallo ravviva l’abbigliamento anche con gli accessori, ma non solo. Per le femmine un abito giallo sarebbe perfetto abbinato alle calze nere o i leggings, per i maschi il giubbotto giallo è perfetto poiché, grazie alla vivacità del colore, fa dimenticare le giornate grigie dell’autunno/inverno 😉 Se questo colore vi piace allora ho scelto alcuni capi per i più piccoli di casa.

Diesel
Petit Bateau
Marcia

Il blu è un colore molto presente nell’abbigliamento ed è molto amato. Ultimamente viene considerato il nuovo “black”. Il blu ha tante nuances, dal blu scuro al blu elettrico e quest’autunno/inverno si tingerà di calma, sì visto che questo colore rappresenta proprio questo tipo di emozione. Il blu è il colore del cielo e del mare e s’indossa per essere più calmi e tranquilli. Potete scegliere un look molto semplice e sportivo oppure potete optare per un look elegante. Potete vedere alcune mie scelte di abbigliamento in blu per i vostri figli.

Benetton
Guess
Ralph Lauren

Anche il colore verde ha un effetto calmante: infonde senso di giustizia e grandezza d’animo. Come tutti sappiamo, il verde è il colore della speranza e anche della vitalità. Nell’abbigliamento dona luminosità e carattere, però non è facile abbinarlo; si può mixare con i colori basici, come il nero e il bianco o al colore blu, arancione e viola. Bisogna uscire dallo stile “classico” perché con il verde potete finalmente osare un po’ di più! Ogni anno diversi brand propongono dei bei capi in questo colore e qui sotto vi mostro le mie scelte.

Benetton
Pepe Jeans
Moschino

Visto che l’autunno è ormai alle porte pensate bene che capi comprare per i vostri figli e ricordatevi sempre: essere alla moda sì, ma con comodità!

Se volte scoprire alcune delle tendenze per l’autunno/inverno leggete QUI.

image_pdfScarica