Hawaian Poke a Milano: In Corso di Porta Vittoria per provare i gusti esotici

Tempo fa vi ho raccontato della mia esperienza presso il ristorante Pacifik Poke di Milano. A settembre, nei giorni che sono stata a Milano apriva anche un secondo ristorante Pacifik Poke in Corso di Porta Vittoria, 42, così l’ultima volta che sono stata in città sono andata a gustarmi i loro piatti.

In quattro anni, dal 2018 hanno aperto già 11 ristoranti in Italia. L’idea nasce da Stefano Zenga, CEO del gruppo, a seguito di un’esperienza di 3 anni in Asia, e sfocia nella volontà di creare un modello di business incentrato sul cibo sano, gustoso, esotico e bello da vedere. Il brand Pacifik Poke, al quarto anno di attività e dopo i successi ottenuti, nel 2022 intende portare i suoi punti vendita a 21 e sbarcare su 4 nuove piazze in Italia con locali sia in forma Express – strutturati per massimizzare i canali di vendita di delivery e take-away – sia in formula Restaurant – che affiancano ai canali di vendita della formula Express anche un servizio di sala a tutto tondo.

 

 

L’8 gennaio 2022 hanno aperto l’undicesimo ristorante in una nuova piazza provinciale alle porte del capoluogo torinese, puntando a diventare un “ristorante di vicinato” con il loro innovativo menù ad ispirazione hawaiana. Con il nuovo locale si conferma la scelta del format “Restaurant”, che offre al cliente un’esperienza unica di consumo e gli permette di immergersi in un ambiente coinvolgente, curato nei minimi dettagli e con un menù ampio, che va oltre le iconiche Poke Bowls.

 

Se siete amanti del poke, allora questo è il posto giusto per voi. Le materie prime sono fondamentali per acquistare sempre nuovi clienti e fidelizzare quelli vecchi. Quando io e la mia amica siamo andate a mangiare di Pacifik Poke abbiamo scelto che lo staff decidesse cosa prepararci, ci siamo letteralmente messe nelle loro mani. Ci hanno preparato le chips di platano con la salsa all’avocado. E poi abbiamo proseguito con 4 mini poke diversi a base base di riso. Abbiamo scelto Hawaiian (con il salmone e salsa Hawaiian al profumo di zenzero, alghe wakame, anacardi, cetriolo e topping di tobiko ed erba cipollina).

Il Pacifik Poke invece l’abbiamo scelto con il tonno, con salsa Pacifik dalle note agrumate, edamame, avocado, alga wakame, anacardi e topping di tobiko ed erba cipollina. Il terzo poke invece era l’Avocado Green con il tonno e la crema di avocado fatta sul momento, edamame, anacardi, alga wakame, cetrioli, ravanelli e topping di tobiko ed erba cipollina. Il quarto bowls era invece Vulcano con il salmone, salsa Vulcano a base di “mayo” piccante, edamame, cetriolo, alga wakame, anacardi, ravanello e topping di tobiko ed erba cipollina. Abbiamo concluso il nostro pranzo con il Mochi gelato al cocco.

È stata una bellissima esperienza e non vedo l’ora di tornare di nuovo da Pacifik Poke, e voi ci siete mai stati?

Potrebbero interesarvi anche i seguenti post:

image_pdfScarica