Scendere dall’aereo belle e fresche

Qualcuno di voi è già in vacanza, altri andranno, ma sapevate che volare può causare la disidratazione dell’organismo, la stanchezza e, di conseguenza, la pelle perde la sua lucentezza? Potete evitare queste conseguenze seguendo alcune strategie.

Preparatevi per bene
Prima di volare fate qualche esercizio fisico e mangiate un pasto leggero. Evitate gli stuzzichini salati che possono causare ritenzione di liquidi nei tessuti il che provoca il gonfiore. La notte, prima di prendete l’aereo, dedicatevi alla cura della pelle, soprattutto dovete idratarla. Fatevi un peeling e mettetevi una maschera idratante. La mattina dopo fatevi una pulizia del viso e mettetevi una crema idratante. Applicate anche uno strato della crema contro le rughe e, sulle labbra, applicate un balsamo idratante.

Il bagaglio a mano
Nel bagaglio a mano che portate con voi in aereo mettete una piccola confezione della crema idratante e la crema contro le rughe. Il beauty case deve contenere correttore, ombretto per gli occhi e rossetto.

Bevete, bevete, bevete
Chiedete una bottiglietta d’acqua e bevetela a piccoli sorsi durante il volo. Sull’aereo c’è aria molto secca.

Non esagerate con il trucco
Fatevi un trucco discreto. Se mettete il fondotinta liquido, dovrete spesso applicarvi la crema idratante. Invece di mettervi una base, applicate il correttore solo sulle parti problematiche del viso. Poi mettetevi il blush cremoso e il rossetto, perché questi prodotti mantengono l’umidità nella pelle.

Punto finale
Se avete possibilità, prima del volo, mettetevi sulle palpebre un cubetto di ghiaccio, così si previene il gonfiore degli occhi. Se il volo è lungo, alzatevi durante il volo perché stare seduti tante ore vi può causare una trombosi.

Adesso basta, dovete solo partire per la vostra meta! Vi auguro buone vacanze!

viaaereskinbellea
Photo via Google

image_pdfScarica