Rhea Costa presenta la collezione AI 2018/19

Una delle prime presentazioni durante il Fashion week milanese è stata quella della collezione autunno/inverno di Rhea Costa. Ormai dovete già sapere che io adoro le sue creazioni, lei è una designer delle donne! Fa sentire ogni donna una principessa/regina ed io, in passato,vi avevo già fatto vedere qualche suo abito, potete vedere QUI, QUi, QUI e QUI.

Dietro il marchio Rhea Costa c’è la stilista rumena Andrea Costantin che iniziò la sua carriera con 7 sarte in un piccolo studio in Romania per arrivare ad oggi con più di 40 sarte. La strada è stata lunga, ma questa giovane stilista non si è abbattuta, anzi ha creduto nelle sue abilità e soprattutto ha creato dei dettagli degli abiti che li rendono unici. Rhea Costa veste tutte le donne, sia quelle che portano una taglia 38 per arrivare a quelle con la taglia 54. Questa nuova collezione è davvero strepitosa perchè c’è un po’ di tutto per tutti i gusti. Vi piacciono le paillettes oppure un abito lungo per esaltare la silhouette? Allora la scelta sono gli abiti di Rhea Costa. La collezione Rhea Costa di AW 2018/19 trae ispirazione dai dipinti olandesi del XVII secolo. La collezione rappresenta la purezza del colore e della forme, la composizione frizzante con gioielli affascinanti e dettagli in tessuto. C’è anche una collezione di Mini me, ideale per tutte le mamme che vorrebbero vestite le proprie figlie uguali a se stesse. Oltretutto l’azienda è sempre molto attenta ai rifiuti tessili e sta sempre ricercando nuove invenzioni con le quali smaltire i rifiuti oppure riciclarli. Proprio in questa collezione, che hanno presentato durante la MFW, è stata 100% sostenibile e si sono impegnati a non produrre rifiuti tessile! Complimenti anche per questo a Rhea, visto che uno dei più grandi fattori dell’inquinamento globale deriva dall’industria tessile.

Io sto in disparte, non posso che dare voto 10 a questa collezione che mi è piaciuta davvero tutta e indosserei ogni singolo capo. Adesso tocca a voi valutare questa collezione e ovviamente aspetto i vostri pareri.

Un grazie speciale allo showroom Guffanti.

image_pdfScarica