Buongiorno a tutti!
Si spera che l’estate stia arrivando, anche se la temperatura esterna è sotto la media stagionale. Penso che tra di voi ci sia ancora qualcuna che sta pensando come mettersi in forma per la prova costume. Una dieta sana e l’allenamento danno risultati a tutti, basta seguire tutto con costanza! Tante volte, guardando le riviste, vediamo i vip con la loro forma perfetta e ci chiediamo: ma come fanno? Tanti di loro seguono le varie diete, che non vuol dire che siano anche sane! Ricordatevi sempre di rivolgervi ad un esperto (dietologo) e di non fare di testa vostra, perché non è detto che quello che leggete nelle riviste sia anche giusto! Oggi vi presento alcune diete dei vip, alcune di queste diete hanno l’effetto yoyo e quindi non sono consigliabili!
Victoria Beckham
La persona più disciplinata al mondo per quanto riguarda le diete. Spesso anche per le sue feste di compleanno preferisce la frutta alla fetta della torta .Negli ultimi anni è fedele alla dieta alcalina, la quale permette di assumere le noci, i semi vari e la verdura mentre non sono ammessi gli alimenti aspri, i latticini e la carne.
Elisabeth Taylor
Quando nel primo matrimonio è arrivata a 80 chili, ha fatto una dieta drastica sulla quale ha scritto anche il libro: Elisabeth takes off. La dieta è strana perché , pur includendo attività fisica, mangiava filetto con il burro di arachidi, formaggio gorgonzola con sedano oppure ratatouille di melanzane e zucchine.
Ryan Gosling
Oltre ad un’attività fisica estenuante Ryan sta attento anche a ciò che mangia. Quando vuole eliminare qualche chilo di troppo, opta per una dieta a base di pesce tailandese, verdure verdi e riso integrale. Il pesce è una fonte eccellente di omega-3 degli acidi grassi, che sono essenziali per il funzionamento del corpo. Oltre tutto beve anche tanta acqua.
Madonna
Cantante è molto disciplinata quando si tratta di attività fisica e della dieta, fa tantissimi sacrifici. La pop diva segue la dieta microbiotica, che è senza le uova, latticini, grano, carne e zucchero in tutte le forme. Il suo menù è basato sulla verdura, che favorisce la perdita di grasso.
Gwyneth Paltrow
L’attrice ha scritto il libro It’s All Good, con le ricette sane. Se volete stare a dieta è consigliato di farla con i cibi sani, dei quali lei parla nel suo libro. Tutti i pasti nel libro sono sani e anche gustosi. Ogni boccone masticca ben 13 volte. La sua dieta non ha l’effetto yoyo. Unica pecca è che gli ingredienti possono essere molto costosi.
Karl Lagerfeld
Lo stilista ha deciso di cambiare il regime alimentare e con questo ha perso la metà del suo peso. La dieta è stata di cosi tanto successo, che ha scritto anche il libro : The Karl Lagerfeld diet. Karl ha seguito un regime alimentare spagnolo. La dieta è facile Può essere anche difficile. per colazione le uova strapazzate, per il pranzo le proteine in polvere e per la cena la quaglia. Oltretutto ogni giorno beveva anche dieci Coca-cola light.
Greta Garbo
Negli anni 30 dello scorso secolo le attrici erano tanto ossessionate dalle diete. Le star del cinema erano diventate le vere esperte delle diete e la gente spesso chiedeva loro i consigli. Greta era vegetariana e quando decideva di stare a dieta per tre giorni mangiava solo spinaci bolliti.
Beyoncé
Per dimagrire i 20 chili per il ruolo nel film Dreamgirls, ha fatto la dieta di “Master Cleanse”, che è basata sulla purificazione del corpo. E’ consentito bere solo la limonata spremuta dal limone, l’acqua, il peperoncino e lo sciroppo d’acero. Non si può mangiare nessuno cibo duro. Questa dieta appartiene al metodo rapido di perdita del peso.
Ryan Reynold
Ryan si dedica tantissimo alla dieta. Per lui la colazione è fondamentale. La giornata inizia con due uova con il burro di mandorle. Il pasto finisce con i fiocchi d’avena. Ogni due-tre ore mangia qualcosa cosi accelera il metabolismo. Questo tipo di dieta è ideale per le persone che vogliono mantenere il peso.