Circa un mese fa sono stata a Udine per fare un giro per i negozi di abbigliamento per bambini. Ho voluto vedere e capire come gli acquisti della gente siano cambiati nell’era del nutrente, nell’era del fast fashion, dove la moda di continuo cambia e dove non importa più la qualità ma la quantità.
Come ben sapete sono molto attenta a ciò che do da mangiare a Mario ed anche ai capi che indossa. So cosa vuol dire avere un capo d’abbigliamento d’alta qualità, un capo bio ed eco sostenibile. Vi ho fatto vedere vari look di Mario con capi di ottima qualità, i suoi outfit li potete vedere QUI QUI e QUI. Nel mio giro dei negozi udinesi ho conosciuto alcuni commercianti, tra cui la signoria Rossana ed il signor Fabrizio del negozio Pinocchio. Un negozio storico in via Manin 3 che è stato il primo negozio in cui sono entrata. Mi aveva colpita già l’insegna del Pinocchio, che mi era piaciuta subito al primo sguardo. I due proprietari del negozio Pinocchio sono nel mondo dell’abbigliamento dei bambini da più di 25 anni. La prima volta che sono andata a trovarli volevo anche scattare qualche foto, ma la vetrina era in allestimento e così ho detto loro che sarei ritornata. Sono ritornata dopo due settimane e ho scattato qualche foto al loro negozio ed ho fatto due chiacchiere con loro.Ovviamente tante cose sono cambiate negli ultimi anni, ma i loro clienti ritornano e comprano ancora da loro, visto che, comunque, vogliono toccare e vedere da vicino l’abbigliamento e gli accessori. I marchi che trattano sono Aletta, Trussardi, Buffi, cuffie Regina, Colobri, Sarah Jane e tanti altri. Se per caso vi trovate a Udine, dovete passare in questo negozio perchè di sicuro troverete qualcosa per i vostri figli e nipoti.
Visto che è arrivato il periodo dei saldi, penso che sia il momento giusto per passare dal Pinocchio. Io ovviamente,quando passerò per Udine,di sicuro visiterò il Pinocchio, perchè il negozio mi è piaciuto tantissimo ed anche i proprietari sono davvero molto gentili e disponibili. Vi lascio qui sotto con le foto scattate all’interno del negozio.