Se seguiterete solo la metà dei suggerimenti che trovate di seguito, entro l’inizio dell’estate metterete il vostro corpo in riga! Naturalmente, la costanza è importante perché senza non ci sarà alcun effetto!
Suggerimenti per la depilazione
Se il vostro obiettivo è una pelle perfettamente liscia, allora ci sono due modi per arrivarci: il primo è l’epilazione laser dalla testa ai piedi, e il secondo è una combinazione di rasoio, cera e laser.
Ascelle
Con rasoio – Idratate la pelle con gel da barba, crema o olio e con un rasoio affilato (se vi radete ogni giorno, cambiatelo una volta alla settimana) tirate i tratti sotto forma di lettera X. Tali tratti vi permettono di rimuovere tutti i peli sotto l’ascella.
Ceretta – La cera dura senza strisce è l’opzione migliore per i peli più spessi e densi che crescono su questa parte. La condizione per il successo di questo metodo sono i peli abbastanza lunghi, che dovrete aspettare per tre settimane.
Laser – Se decidete di investire denaro nell’epilazione permanente, assolutamente fatelo sotto le ascelle. Questo non solo vi libererà dalla necessità di radersi o depilarsi costantemente, ma questa procedura ridurrà anche la sudorazione.

Zona bikini
Con rasoio – La sera prima della rasatura, strofinare l’olio sulla pelle dove vi depilerete il giorno seguente. Questo ammorbidirà la pelle e faciliterà il processo di depilazione. Si consiglia inoltre di accorciare i peli con un rasoio elettrico prima della rasatura. Lubrificare la zona bikini con gel da barba, quindi tirare il rasoio nella direzione della crescita dei peli e infine nella direzione opposta.
Ceretta – La cera dura senza strisce causerà il minimo dolore e irritazione. Agisce come un involucro solido attorno ai peli e non danneggia la pelle. Due giorni dopo la ceretta sulla pelle asciutta, eseguire un’esfoliazione delicata con un guanto per prevenire la crescita dei peli.
Laser – I peli su questa parte del corpo sono generalmente scuri, il che rende più facile lavorare con il laser. Tuttavia, se scegliete questo metodo durante l’estate, tenete presente che la vostra pelle non dovrebbe essere esposta al sole, a causa del rischio di scottature.

Gambe
Con rasoio – Seguite le stesse regole della rasatura delle ascelle. Il metodo ha risultati a breve termine ed è più adatto alle donne con peli molto chiari sulle gambe. Per le donne con peli scuri a crescita rapida meglio il metodo laser.
Ceretta – La cera morbida può coprire vaste aree della pelle poiché accelera il processo. Per questo tipo di depilazione, devono essere necessarie 3-6 settimane affinché i peli crescano prima che possano essere rimossi con successo con la cera.
Laser – Se i vostri peli sono scuri, prendi in considerazione l’epilazione laser, che porta i migliori risultati, poiché la crescita dei peli in quest’area non è influenzata dagli ormoni.

Adottate un nuovo codice fitness
Le seguenti cinque regole vi aiuteranno a bruciare più calorie e migliorare il vostro aspetto!
Indossate le cuffie e correte al ritmo della musica
Ad ogni modo, quando sentite il ritornello, fermati e alza le ginocchia all’altezza della vita al ritmo della musica. Quando il ritornello è finito, continuate a correre, ripetendo questo processo con ogni due canzoni.
Distrarre l’attenzione
I risultati della ricerca mostrano che guardare i video riduce il nostro senso di sforzo fisico e così ci alleniamo anche più intensamente.
Adattamento!
Ogni 30-60 secondi, cambia la velocità o l’intensità sul dispositivo su cui vi allenate. Questo incoraggerà il corpo a adattarsi.
“Iniziate” un allenamento di forza con cardio ad alta intensità
Tra ogni serie di esercizi di forza, aumenta la frequenza cardiaca con cardio intenso. Gli esperti raccomandano alcune serie da 20 salti, tre minuti per saltare sulla corda o 10 burpees.
Rimanete freschi
Il nostro corpo consuma più calorie in una stanza fredda, poiché utilizza più energia per l’auto riscaldamento. Ecco perché gli esperti consigliano esercizi a temperatura ambiente intorno ai 18 gradi Celsius o allenamenti nelle prime ore del mattino fuori casa.

E le vene e i capillari?
Le vene superficiali eccessivamente dilatate sono chiamate vene varicose. Sono per lo più una questione di genetica, ma chi prende sul serio i primi segnali può prendere provvedimenti tempestivi e rallentare la progressione dei problemi. La ricerca ha dimostrato che una donna su cinque di età superiore ai 18 anni ha problemi di vene varicose.
Crema autoabbronzante: strofinare sulla pelle prima di andare a letto e le vene varicose saranno praticamente invisibili al mattino. Se avete una carnagione decisamente chiara, vi consiglio un autoabbronzante che sia di almeno due toni più scuro della tua carnagione naturale. Evitate i prodotti che contengono una lucentezza perlacea, poiché le particelle lucide accentueranno le vene varicose.
Scleroterapia: la scleroterapia è lo standard per il trattamento di alcune importanti vene varicose sulle gambe. Questa procedura molto raramente lascia cicatrici o provoca effetti collaterali. La scleroterapia si basa sul riempimento di una vena malata con una soluzione che drena il sangue dalla vena e provoca l’infiammazione della parete dei vasi sanguigni. Di conseguenza, le pareti della vena si sfregiano, la vena si chiude e non è più visibile. Vari prodotti chimici sono usati per iniezione. La rimozione efficace di una vena varicosa richiede solitamente 1-3 iniezioni da 4 a 6 interventi settimanali.
Laser vascolare Nd: YAG – Il laser può trattare tutti i vasi sanguigni rotti con un diametro da 0,5 a 2,5 mm, indipendentemente da dove si trovano – sul viso, sulle gambe o in altre parti del corpo senza dolore e senza rischi. La tecnologia laser, che utilizza un segno monocromatico – raffreddando la pelle per contatto, chiude selettivamente le vene varicose senza irritare le strutture cutanee circostanti.

Eliminate le smagliature
Può sembrare una missione impossibile, ma ci sono alcuni modi per rendere meno visibili le smagliature. Il 75-90% delle donne ha le smagliature durante la gravidanza.
Retinolo da prescrizione: questo composto di vitamina A per uso esterno favorisce la formazione di collagene. La ricerca ha dimostrato che 4 mesi di utilizzo alleviano la comparsa di nuove smagliature. Questo trattamento non è adatto alle donne in gravidanza.
Crema/lozione nutriente: i preparati idratanti a base di vaselina creano un film protettivo sulla pelle, che consente una guarigione più rapida e completa, con lo zibetto riduce la comparsa delle smagliature.
Miscela esfoliante: i trattamenti che utilizzano una combinazione di esfoliazione meccanica intensiva e acido creano gradualmente la rigenerazione del tessuto interessato, il ringiovanimento della pelle e la rimozione delle smagliature.
Laser frazionato: molti dermatologi usano questo tipo di laser per trattare le smagliature. 2-4 terapie a intervalli di 4-6 settimane possono rendere invisibili le smagliature rosse appena formate e alleviare la comparsa delle smagliature più vecchie fino al 50%.

Affrontate la cellulite!
Da quando la cellulite è stata definita il problema estetico più comune (il 90% delle donne oggi lo affronta!), la ricerca di una soluzione innovativa per aiutarla a rimuoverla non si è fermata. Tempo fa avevo scritto un post che riguarda proprio la cellulite, potete leggerlo cliccando QUI.

E adesso tutti a prepararsi per l’estate 😉 Potrebbero interessarvi anche i seguenti post: