I gioielli di Stella Jean per la solidarietà

Buongiorno a tutti!
La collaborazione della stilista Stella Jean con l’agenzia dell’ONU continua. I gioielli della stilista per PE 2015 sono stati realizzati dai piccoli atelier haitiani in collaborazione con l’ITC Ethical Fashion Initiative, programma di punta dell’International Trade Center. Durante il suo viaggio ad Haiti. Stella Jean condivide con questa organizzazione i principi ed i valori etici per l’emancipazione delle donne e per ridurre la povertà nel mondo. Questa collezione rappresenta la cultura haitiana. Ogni pezzo ha il suo nome e la sua storia; come i Frutti di Cartapesta, Osso di Bue e gli accessori in ferro battuto.
I frutti di Cartapesta sono stati realizzati a Jacmel, capitale culturale di Haiti e sede del più grande carnevale del paese. Per la creazione di questi gioielli gli artigiani si sono serviti di un mix di sacchi di cemento riciclati e amidi di origine vegetale manioca. Gli accessori in ferro battuto invece sono frutto del lavoro di diversi atelier specializzati nella lavorazione del metallo che abitano nei sobborghi di Port-au-Prince.
Ogni pezzo è unico, perché fatto e dipinto a mano.

Stella-Jean-SS-2015-accessory-still-life-credits-Jacopo-Pergameno-8-620x413stella-jean-ss-2015-accessory-still-life-credits-jacopo-pergameno-9stella-jean-ss-2015-accessory-still-life-credits-jacopo-pergameno-16StellaCuffStellacuff3stella-jean-ss-2015-accessory-still-life-credits-jacopo-pergameno-18

image_pdfScarica