Chité: Il marchio che ha fatto rivoluzione nel mercato di lingerie

Già nell’antica Roma le donne tenevano molto alla cura del proprio corpo e fasciavano il seno con fasce e corpetti. Invece nella metà del 20°secolo, le donne indossavano biancheria intima per tre motivi principali: per alterare la loro forma esteriore (prima con corsetti e poi con guaine o reggiseni), naturalmente per motivi igienici e per un senso di pudore. Da allora sono passati tantissimi anni e l’industria della biancheria intima ha sempre più successo.

Il mercato della lingerie è molto ampio e ogni giorno ci sono nuovi marchi emergenti. Qualche mese fa ho conosciuto uno delle due fondatrici del marchio Chité, un brand completamente Made in Italy di biancheria intima. Chité è un nuovo marchio di lingerie che si posiziona nella fascia di mercato dell’Affordable Luxury e dietro questo marchio c’è il sodalizio di due amiche: Federica Tiranti e Chiara Marconi.  Dopo aver girato il mondo hanno deciso di prendere la loro vita in mano creando la loro linea di lingerie e, non a caso, la Donna Chité le rappresenta a pieno. Tornate in Italia, decidono di creare insieme il brand Chité, che infatti ha come pilastro fondamentale il Made in Italy: non solo come sinonimo di alta qualità e stile ma anche l’insieme dei valori etico-sociali in cui le fondatrici credono profondamente. Le prime capsule collection sono state realizzate nel settembre 2017 e Chité è stato il primo brand a portare l’intimo all’interno dei Concept Store, trasformandolo da classica lingerie a vero e proprio capo di abbigliamento, tralasciando i negozi specializzati.

Queste due ragazze hanno rivoluzionato il mondo della lingerie attraverso una nuova filosofia: abbandonare la stagionalità e concentrarsi su capsule collection in edizione limitata in modo da offrire continuamente un prodotto nuovo e unico. Infatti, quasi ogni mese nasce una nuova capsule collection con un tema specifico che può essere la rappresentazione di un tipo di donna oppure la collaborazione con una designer particolare, non solo anche una collezione specifica per un determinato negozio, studiata sapientemente nei dettagli su richiesta. Visto che ogni donna ha un animo diverso dentro di sé, Chité vuole rappresentarle al meglio creando dei completi pensati apposta per tutte le personalità. Così sono nate diverse linee: come Donna Bossy per le donne sicure di sé, Donna Passionale ovvero la capsule collection in velluto nei caldi colori della passione e della sensualità o Rocker in stile urban light caratterizzata da un tessuto in lamé metallizzato.

Sul sito di Chité potete crearvi un vostro completino intimo personalizzato sia dal punto di vista stilistico che delle misure. Da sempre per le donne è molto difficile trovare un intimo perfetto con le classiche taglie ma con questa piattaforma, finalmente, sarà possibile personalizzarle. Punto forte dei capi è la schiena: ogni reggiseno ha una schiena diversa, sofisticata e particolare per poter essere indossato con abiti scollati risultando fine ed elegante in modo da non dover nascondere il capo, ma anzi, di poterlo mettere in mostra.

Quando ho ricevuto a casa il mio completino di Chité la prima cosa che ho notato è stato il profumo del sacchetto del completino. All’interno c’era il mio completino, molto raffinato, che le ragazze come sempre hanno curato in ogni dettaglio. Il reggiseno con ferretto è perfetto per gli abiti a schiena scoperta, in tulle e con stelle dorate poi è davvero molto sensuale. È stato amore al primo sguardo e posso assicurarvi che le ragazze hanno fatto davvero un buon lavoro! Sono giovanissime e hanno tanta voglia da fare e l’energia che traspare nelle loro creazioni. Vi consiglio di dare un’occhiata al loro sito anche perché di sicuro troverete qualcosa per voi!

Vi lascio con le foto del mio completino e fatemi sapere che ne pensate!

image_pdfScarica